//Acqua e ossigeno: Un Rimedio per la Cefalea

Acqua e ossigeno: Un Rimedio per la Cefalea

Rimedio naturale per alcuni mal di testa: Acqua e Ossigeno puro

acqua e ossigeno mal di testa

La cefalea, detta comunemente “mal di testa“, è uno dei disturbi più comuni e più fastidiosi ma, nel contempo, ancora privo di una esatta ed esauriente spiegazione scientifica. Si presenta come un dolore alla testa, diffuso o circoscritto, pulsante o fisso, talvolta accompagnato da altri sintomi (vomito, febbre, vertigini, aumento della lacrimazione, fotosensibilità).
Questo stato spiacevole può durare da qualche minuto fino a molte ore, ripresentandosi a intervalli regolari (cefalea cronica) o soltanto sporadicamente, anche a distanza di molto tempo.
Essa è tra le prime venti problematiche sanitarie (secondo l’OMS) in grado di peggiorare sensibilmente la qualità della vita, a causa delle sue caratteristiche invalidanti. Essa nei casi più gravi può portare ad abuso-dipendenza dai farmaci analgesici e quindi costituisce un problema tale da meritare un approccio diagnostico e terapeutico ben adeguato.
Uno studio pubblicato su Jama ha dimostrato gli effetti positivi dell`ossigeno come terapia della cefalea a grappolo, caratterizzata da fitte lancinanti alla tempia o vicino agli occhi, frequenti e durature.
I ricercatori hanno selezionato un gruppo di 57 pazienti sottoposti a sedute di 15 minuti con inalazioni di ossigeno puro al 100%. Il 78% dei soggetti ha dichiarato di essersi liberata dal dolore o di aver provato sollievo nei 15 minuti successivi al trattamento, rispetto al 20% dei pazienti trattati con un placebo. Un altro gruppo ha avvertito gli effetti positivi dopo 30 o 60 minuti. In più, secondo quanto riferiscono i medici del National Hospital for Neurology and Neurosurgery di Londra che hanno condotto la ricerca, il trattamento non avrebbe effetti collaterali.
“Questo studio – commentano i ricercatori – apre la strada ad ulteriori studi per ottimizzare la somministrazione di ossigeno e il suo uso come trattamento di un attacco acuto di cefalea a grappolo”.
L’ossigenoterapia è una dei più efficaci approcci terapeutici nella lotta alla cefalea a grappolo che costituisce uno dei dolori più intensi riscontrabili in patologia umana che colpisce 1-3 persone su 1000 abitanti.
L’Ossigeno-Ozonoterapia viene molto utilizzata, con risultati eccellenti, nella terapia del dolore da cefalea tensiva e quella a grappolo. Agisce con un’azione antinfiammatoria, antidolorifica e miorilassante senza nessun effetto collaterale.

Un rimedio naturale a base di acqua e ossigeno è Oxygizer la bevanda con più ossigeno al mondo costituita semplicemente da acqua e ossigeno puro (150mg/l). L’alta concentrazione di ossigeno aiuta ad alleviare alcuni tipi di mal di testa soprattutto quelli causati da stress e carenza di ossigeno nell’aria.

Acquistala su www.oxygizer.it

Fonti:
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/6024
http://www.imalditesta.it/rimedi-mal-di-testa/ossigeno-puro-come-rimedio-per-la-cefalea
http://www.aou.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/860

2018-12-19T10:43:39+00:00